eliselle - l'aquilone

Vai ai contenuti

Menu principale:

eliselle

biblioteca

Eliselle

Nasce a Modena nel 1978. Si dedica a studi classici e si laurea in Storia Medievale, una materia abbastanza inusuale ma affascinante, in particolare in Storia delle Università, con una tesi su un incunabolo inedito del 1492. Ha all'attivo un di Specializzazione Intensiva in Diritto della Comunicazione, dove ha approfondito il diritto privato della comunicazione, con particolare riguardo a quella giornalistica, pubblicitaria e internet.
Nel periodo Marzo-Maggio 2002 partecipa a un corso di scrittura creativa, “Dal foglio bianco alla recitazione”, visto il suo da sempre vivo interesse per la parola scritta, e ne ottiene l'attestato. Inizia quindi le partecipazioni, più per gioco e per passione, a diversi concorsi letterari, come il Premio Arturo Loria di Carpi e la prima edizione di Racconti Romantici del Medioevo organizzato dal Centro Letterario Friuli-Venezia Giulia.

Frequenta internet e la rete dal 1999, una grande fonte di ispirazione, dove attraverso varie esperienze e collaborazioni con portali e periodici on-line è diventata una praticante di comunicazione multimediale.
Ama mettersi alla prova, e scrive su diversi portali on-line di contenuti vari: Chic Trille, magazine telematico di informazione culturale - letteraria; Eroxè, pèortale di erotismo e attualità; Liberalia, magazine culturale; NonSoloEros, insertodi RossoScarlatto su erostismo ed attualità; BrividoGiallo, portale su giallo, noir e thriller; LiberaEva, dove cura una rubrica di "interviste impossibilie" a donne celebri della storia e del fumetto. La sua più grande passione è la lettura, seguita dalla scrittura e dal cinema. Ama all'inverosimile i romanzi storici, ma le sue letture sono assai varie e non si fossilizzano su un particolare genere o argomento, così come i suoi scritti (racconti e romanzi), che spaziano dalla chick lit contemporanea al genere storico, dal fantasy all'erotico, dal pulp all'umoristico.

Coordina un portale tutto suo in rete, Delirio.NET, che si occupa di attualità, cinema, musica, libri, interviste ad autori, artisti e scrittori, delirio dal mondo, eros, fotografia e tutto ciò che è degno di interesse o è argomento valido su cui ironizzare.2007 è entrata nella rosa delle nomination per il Premio Speciale Blog di DONNAèWEB ed è stata una delle Finaliste candidate a vincere il premio DONNAèWEB 2007.


www.eliselle.com

___________________________________________________________________________________________________________________

                   

Il suo primo romanzo Laureande sull'orlo di una crisi di nervi è uscito a Novembre 2005 per la Effedue Edizioni: è un esempio di divertente chick lit unito alla riflessione sulla situazione dell'Università italiana di oggi. È stato riproposto dopo due anni per la Fabrizio Filios Editore con una veste tutta nuova e alcune innovazioni tra le pagine. Il secondo romanzo Nel paese delle ragazze suicide è stato scritto a quattro mani nel corso del 2005 con Angela Buccella e ha visto la luce a Ottobre 2006 per la Coniglio Editore.  Il suo terzo romanzo Ecstasy Love ha visto la sua prima edizione a Marzo 2006 insieme a un CD musicale con pezzi inediti e a Maggio del 2007 è stato riproposto in versione exended per la Eumeswil Edizioni con la preziosa prefazione di Matteo B. Bianchi. È uscito ad Aprile 2007 il romanzo storico - Francigena - Novellario a.D. 1107 scritto a sei mani con altri due autori modenesi, Gabriele Sorrentino e Simone Covili. I suoi racconti sono usciti e usciranno in diverse antologie cartacee e per alcuni portali on-line. A Maggio 2008 è uscito il suo nuovo romanzo, intitolato  Fidanzato in affitto,per la Newton Compton Editori nella collana Anagramma.

___________________________________________________________________________________________________________________


dal sito www.eliselle.com

Quattro giornaliste free lance, alla ricerca dell'esclusiva, intervistano donne famose della storia e dell'arte: Impossibiliè il titolo del libro che ne raccoglie una buona parte. , scrittrice modenese, ospite più volte de 'Aquilone, è l'autrice che, venerdì 26 ottobre 2007, alle ore 21, presenterà il libro in prima assoluta a Rovereto, edito dalla Fabrizio Filios Editore di Piacenza
scritto insieme ad altre quattro colleghe.

Eliselle è diventata un'amica della nostra associazione - commenta il presidente Diego Zanotti - e quando, all'inizio dell'estate, ci ha parlato del libro che stava scrivendo insieme ad altre colleghe abbiamo pensato subito al Teatro Lux per presentarlo”. Non è la prima volta che l'associazione sceglie il palcoscenico per presentazioni letterarie: “Attraverso Tina”, rappresentazione multimediale del libro di Elisa Paltrinieri “Tina Modotti, fotografa irregolare” fu presentato proprio al Teatro Lux nel 2005. “E' un altro modo per avvicinare il pubblico alla scrittura e alla lettura - continua il presidente - e questo libro, per come è nato e per come si sviluppa, si presta moltissimo al teatro”. Si tratta di 22 interviste a personaggi del fumetto, dell'arte, della storia e della letteratura, da Giovanna d'Arco a Motoko Kusanagi, protagonista del famoso fumetto cyberpunk di culto giapponese “Ghost in the Shell”, passando attraverso la famosa ritrattista Tamara de Lempicka, scritti dalla stessa Eliselle e dalle altre tre autrici, LiberaEva, Ilaria Alessio e Lisa Bebette, amiche e colleghe grazie al web. Il libro contiene anche otto illustrazioni che ritraggono otto dei ventidue personaggi intervistati, curate dalla piacentina Michela Salotti.Per presentare al pubblico del Lux di Rovereto questa raccolta di Impossibili calcheranno il palcoscenico niente di meno che Eva Kant, Matilde di Canossa e Beatrice, rappresentate rispettivamente da Leporati, Giovanardi e Bulgarelli e intervistate dalla stessa Eliselle, il tutto magistralmente coordinato dalla regia di Di Nita, dell'Associazione Quelli del '29 di Carpi.

______________________________________________________________________________________________________________


Cristal è una ragazza come tante: iscritta a tempo perso a Giurisprudenza (più per volere dei genitori che suo), lavora saltuariamente come copywriter ed è devotamente fidanzata da due anni con Max, nei confronti del quale si dimostra sempre ubbidiente e sottomessa. Già questo basterebbe a far sentire Cristal una fallita, ma la situazione precipita quando Max la porta a cena nel ristorante più chic della città per dirle che... vuole lasciarla. La reazione della ragazza alla notizia è spropositata: sotto i fumi dell'alcol prima aggredisce un cameriere e poi da fuoco al locale causando novantamila euro di danni che lei non potrà mai risarcire... Proprio quando sembra che la vita di Cristal sia andata definitivamente a rotoli, Morgana, una vecchia amica lesbica che frequenta ambienti sadomaso, le suggerisce una soluzione: Cristal ha bisogno di uno schiavo, una persona che goda nell'essere maltrattata e nel ricevere ordini senza pretendere nulla in cambio. Dopo un'iniziale titubanza, Cristal decide di tentare il tutto per tutto e risponde a un annuncio che sembra fare al caso suo: "Cerco disperatamente una padrona per servirla come suo schiavo... Adorazione senza limiti né remore". In effetti Dorian, il ragazzo dell'annuncio, sembra perfetto nel ruolo: paga l'affitto, fa le pulizie, la spesa, ma soprattutto le permette di sfoderare un'indole aggressiva di cui Cristal non sospettava neanche l'esistenza... e le sorprendenti conseguenze non si faranno attendere.

editore Newton Compton - collana Anagramma


www.newtoncompton.com


stampa








Torna ai contenuti | Torna al menu